1. Come posso creare un account?
Per creare un account sul sito di Gametrade Distribuzione, è necessario registrarsi tramite il seguente link . Compilare il modulo di registrazione prestando attenzione a tutte le informazioni richieste.
Ricordati, prima di procedere, di prestare attenzione ai requisiti richiesti affinchè la tua registrazione venga approvata. Clicca sulla sezione INFO dalla barra di Ricerca e naviga su “REGISTRAZIONE ACCOUNT”
Dopo aver completato correttamente il modulo e aver accettato l'informativa sulla privacy, cliccare sul tasto "EFFETTUA REGISTRAZIONE" presente a fine pagina per confermare i dati inviati. Solo dopo aver eseguito questa operazione, la richiesta sarà convalidata e presa in carico dall' amministrazione per accettazione.
2. Quali sono i requisiti d’iscrizione per accedere ai vostri servizi?
REQUISITI E CONDIZIONI
- ACCESSO AL SITO GAMETRADE:
L'accesso al sito e l'attivazione di un account sono riservati esclusivamente ai titolari di attività commerciali operanti nel settore*, che dispongano di una Partita IVA regolarmente registrata.
- VERIFICA DELL'ATTIVITÀ COMMERCIALE:
- PER NEGOZI ONLINE: è richiesta una descrizione documentata dell'attività, accompagnata da un link a un account professionale su piattaforme di marketplace digitali e, se disponibile, al sito web dell'attività.
- PER NEGOZI FISICI: è necessario fornire una breve descrizione dell'attività, corredata da:
- Foto della vetrina esterna,
- Foto dell'area commerciale con evidenza del registratore di cassa,
- Foto opzionali dell'area gioco.
- OPZIONALE: l'azienda si riserva il diritto di richiedere un breve video (circa 30 secondi) di presentazione dell'attività commerciale, con particolare focus sulla capacità di organizzare eventi di gioco. Il video verrà rimosso dal database al termine del processo di registrazione.
* Commercio al dettaglio di giochi e giocattoli o simili
- PROCESSO DI ATTIVAZIONE DELL’ACCOUNT:
L’attivazione dell’account non avviene automaticamente al termine della compilazione del modulo online e rimane soggetta alla discrezione dell’amministrazione. Una volta verificati i requisiti, l’attivazione dell’account potrebbe richiedere fino a 7 giorni lavorativi per completare tutte le verifiche necessarie. - DISATTIVAZIONE DELL’ACCOUNT:
Gametrade Distribuzione si riserva il diritto di disattivare un account qualora vengano a mancare le condizioni ideali per proseguire la collaborazione.
NOTA BENE:
La semplice validità della Partita IVA non costituisce un requisito sufficiente per l'approvazione della registrazione al sito web.
3. Come si effettua un ordine/preordine?
- LOGIN: Accedi con le tue credenziali (Nome Utente e Password).
- SELEZIONE DEL PRODOTTO: Trova il prodotto tramite il menù o barra di ricerca.
- Seleziona le quantità desiderate e Aggiungi al carrello: Clicca su "Aggiungi al carrello" per selezionare l'articolo.
- CHECKOUT: Vai al carrello, seleziona il metodo di spedizione: Invia subito, Attendi ordine successivo, Spedisci con preordine.
- Conferma ordine: Rivedi e conferma l'acquisto. Riceverai un’email di conferma con i dettagli della spedizione.
PREORDINE:
- Seleziona il prodotto in preordine.
- Seleziona le quantità, Aggiungi al carrello, clicca “Preordina”
- Ricevi conferma via email con la data di rilascio stimata.
NOTA BENE: il pagamento del preordine verrà richiesto quando la merce sarà pronta per essere spedita. Verrà inviata notifica a riguardo
ORDINE:
- Seleziona il prodotto disponibile.
- Seleziona le quantità, Aggiungi al carrello e completa il checkout.
- Conferma ordine e ricevi l'email con i dettagli dell'acquisto e la spedizione.
Consultare le politiche di pagamento e spedizione specifiche del sito per ulteriori dettagli.
4. Dove è possibile trovare le specifiche del prodotto?
Per visualizzare le specifiche del prodotto, clicca sul prodotto desiderato. Verrà aperta una finestra in "quick view", dove troverai i dettagli dell’articolo in oggetto alla fine della pagina. In alternativa, puoi cliccare sul tasto "Info" , situato in basso all'icona del prodotto per essere indirizzato alla stessa pagina.
5. Come posso modificare o annullare un ordine?
Per modificare o annullare un ordine è necessario mettersi in contatto con il servizio clienti attraverso mail a staff@gametrade.it oppure contattandoci direttamente al numero telefonico +39 071.7137734, riportando correttamente il nome del cliente e il codice dell’ordine.
6. È possibile ordinare un prodotto non più visualizzato nel catalogo?
Se il prodotto non è più visibile a catalogo sul sito non implica che non sarà più disponibile, ma che attualmente non ci sono scorte pronte per l'ordine. È possibile comunque aggiungerlo al carrello per un acquisto futuro segnalandolo ai nostri operatori tramite mail a staff@gametrade.it. Non appena sarà nuovamente disponibile, il nostro staff provvederà a gestire l'ordine e a spedire l'articolo desiderato.
7. Come e quando posso pagare una proforma?
Il pagamento della proforma o della fattura può essere effettuato tramite bonifico bancario. È necessario indicare nella causale il numero della proforma o della fattura per identificare correttamente il pagamento.
Il pagamento potrà essere effettuato non appena riceverai la proforma con l'importo specificato. Una volta effettuato il pagamento inviare email di conferma con l'allegato della ricevuta a amministrazione@gametrade.it, indicando nell'oggetto il numero della proforma.
In caso di mancato pagamento entro i 7 giorni dalla ricezione del proforma, il preordine verrà annullato.
Di seguito i dati e gli estremi bancari di riferimento:
DATI INTESTATARIO
GAMETRADE DISTRIBUZIONE SRL
Via del Commercio, 3
60127 Ancona (AN) - Italia
Partita IVA: 02990390425
E-mail: info@gametrade.it
PEC: gametradesrl@pec.it
Codice Univoco: M5UXCR1
COORDINATE BANCARIE
UNICREDIT BANCA
IBAN: IT23B0200802623000107166199
BIC/SWIFT: UNCRITM1Q18
INTESTATARIO: Gametrade Distribuzione Srl
BPER BANCA
IBAN: IT61X0538702684000004204007
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
INTESTATARIO: Gametrade Distribuzione Srl
FIDEURAM BANCA
IBAN: IT70P0329601601000067655082
BIC/SWIFT: FIBKITMM
INTESTATARIO: Gametrade Distribuzione Srl
NOTA: A seguito della conferma del pagamento, verrà emessa ricevuta tramite mail.
Il tempo massimo previsto per effettuare il pagamento di una proforma è di 7 giorni. Tuttavia, vi invitiamo a verificare eventuali specifiche diverse riportate direttamente sulla proforma o a contattarci per ulteriori dettagli.
Al termine dei giorni sopraindicati ci si riserva della possibilità di eliminare la proforma. Se questo comportamento dovesse verificarsi più volte, potrà essere revocata la possibilità di accedere all'area rivenditori ed elimineremo eventuali preordini in corso.
8. Quali sono le condizioni di spedizione? E i tempi di consegna?
Le spedizioni vengono gestite dai corrieri internazionali più affidabili, con cui collaboriamo da anni, che ci garantiscono elevati standard di servizio, tra cui: GLS, UPS, DHL, FedEx e DPD.
COME POSSO TRACCIARE IL MIO ORDINE?
Al momento dell’elaborazione dell’ordine, riceverai un messaggio automatico contenente il link per il tracking, che ti consentirà d i monitorare lo stato della spedizione.
QUALI SONO LE CONDIZIONI E I TEMPI DI CONSEGNA?
- SPEDIZIONI IN ITALIA:
- COSTI: Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 250,00 €. Per ordini di importo inferiore, viene applicato un contributo fisso di 5,00 €.
- TEMPI DI CONSEGNA: 1-2 giorni lavorativi (3 giorni per le isole).
- SPEDIZIONI NELL'UNIONE EUROPEA (UE):
- COSTI: Le spese di spedizione sono pari a 20,00 €.
- TEMPI DI CONSEGNA: 2-5 giorni lavorativi.
- SPEDIZIONI AL DI FUORI DELL'UNIONE EUROPEA (EXTRA UE): (inclusi Svizzera, Regno Unito, Norvegia e Isole Canarie)
- COSTI: Le spese di spedizione vengono calcolate in base al paese di destinazione.
- TEMPI DI CONSEGNA: 5-10 giorni lavorativi, salvo eventuali ritardi causati da procedure doganali o fattori esterni.
NOTA IMPORTANTE:
- NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI PER ORDINI INFERIORI A 100,00 €.
- Le condizioni di pagamento possono essere riviste e migliorate in base alla stabilità e al consolidamento del rapporto commerciale.
9. Dove posso vedere i miei ordini? E le mie fatture?
Puoi facilmente visualizzare i tuoi ordini e le fatture direttamente dal sito di Gametrade. Dopo aver effettuato il login, apri il menu a tendina "PANNELLO UTENTE" e seleziona la voce "ORDINI IN CORSO" per visualizzare tutti gli articoli selezionati per la spedizione.
10. Come posso segnalare un prodotto danneggiato?
Dopo aver effettuato il login, accedi al menu a tendina “UTENTE" e seleziona la voce "PROBLEMI CON UNA SPEDIZIONE". Sarai indirizzato a un modulo da compilare, dove dovrai fornire i tuoi dati, la ragione sociale e selezionare il tipo di problema riscontrato. Indica le quantità in esame e fornisci una breve descrizione del problema, allegando anche documentazione fotografica, se disponibile.
In seguito, potrai decidere se aggiungere ulteriori articoli alla lista. Una volta completata la compilazione, clicca su "INVIA RICHIESTA" in fondo alla pagina per inviare la notifica.
La tua richiesta verrà presa in carico dal nostro staff, che provvederà a contattarti per risolvere la questione.
11. È possibile scaricare il vostro catalogo in qualche formato?
Sì, è possibile scaricare il catalogo aggiornato in formato Excel. Dopo aver effettuato il login, accedi al menu a tendina del "PANNELLO UTENTE" e seleziona la voce "ESPORTAZIONE/IMPORTAZIONI EXCEL". Nella pagina dedicata, potrai scegliere una o più categorie di prodotti utilizzando la barra di ricerca e cliccare sul tasto "Esporta". In questo modo, verrà avviato il download del file in formato Excel, contenente tutti i dati necessari per l'inserimento nel proprio gestionale.
12. Come posso organizzare eventi legati al Gioco Organizzato nel mio store?
Per accedere a tutte le informazioni necessarie per organizzare un evento nel tuo store, è richiesta l'iscrizione al sito TCGplayer.it.
Una volta registrato, potrai ottenere dettagli riguardanti date, gestione dell'evento, kit demo, assistenza e altre info utili.
13. L’IVA è già inclusa nel prezzo?
Se il prodotto selezionato mostra la dicitura "IVA", significa che, una volta aggiunto al carrello, il 22% di IVA verrà automaticamente applicato al momento del checkout, se l'acquisto avviene in Italia.
Per gli acquisti effettuati al di fuori dell'Italia, l'IVA non verrà applicata in fattura, in conformità con le normative fiscali per le transazioni internazionali.
14. Gli sconti sono già inclusi nel prezzo della piattaforma digitale?
I prezzi presenti sul sito, una volta effettuato l'accesso cliente, sono già comprensivi di sconti e promozioni, e rappresentano il prezzo finale d’acquisto.
15. Quando posso pagare i prodotti che ho in preordine?
Il pagamento potrà essere effettuato non appena riceverai la proforma con l'importo specificato. In caso di mancato pagamento entro i 7 giorni dalla ricezione, il preordine verrà annullato.
16. Quando riceverò i miei preordini?
Sarà nostra premura consegnare i preordini alcuni giorni prima della data di uscita ufficiale, così da offrire la disponibilità in tempo per il lancio del prodotto.
17. Qual è il fatturato minimo richiesto all’anno?
Per essere considerato un cliente potenziale, è richiesto un fatturato minimo di 8.000€ entro 12 mesi. Nel caso in cui questo obiettivo non venga raggiunto entro il periodo indicato, potremmo dover rivedere la possibilità di proseguire la collaborazione.
18. Come posso contattare il sevizio clienti?
Il nostro Servizio Clienti è disponibile dal lunedì al venerdì, con i seguenti orari:
- Mattina: 09:00 - 13:00
- Pomeriggio: 14:00 - 18:00
Puoi contattarci:
- VIA EMAIL: staff@gametrade.it
- TELEFONICAMENTE: +39 071.7137734
- GAMMY: il nostro nuovo assistente virtuale, pronto a rispondere alle tue domande in tempo reale. Provalo ora e dacci la tua opinione!
Siamo qui per aiutarti!